Un open space contemporaneo e funzionale custodisce il sovoir faire di Mobilificio Corò.
Un progetto “chiavi in mano” che ci ha dato la possibilità di occuparci direttamente anche della decisione dei pavimenti realizzati in terrazzo alla veneziana, dei complementi d’arredo e dei tessuti.
L'armonia compositiva e gli equilibri cromatici, che definiscono il mood generale della dimora, disegnano e modulano anche le linee e le forme della cucina, interamente customizzata. Realizzata in laccato opaco, con colonne e piano snack impiallacciate in rovere ossidato, come i tre pensili sospesi a muro. Il piano e lo schienale in Laminam, con lavello integrato nella stessa finitura.
L’ambiente si completa con il tavolo su misura con piano in ceramica che viene lavorato sulla parte inferiore dando la percezione di una superficie leggera e sottile. Il basamento in metallo è composto da due gambe centrali con disegno incrociato.
Abbiamo studiato anche la parte d’illuminazione andando a creare dei cartongessi dove sono state inserite luci lineari a led oltre ad una cappa elegante a filo.
Posizionato vicino ad un tappeto realizzato con toni a contrasto che si coordinano all’ambientazione, il grande e moderno divano bicolor dai toni caldi si affaccia direttamente al giardino.